Reflex Sony

In questa pagina ci occupiamo nello specifico delle reflex Sony, dandovi tutte le informazioni che vi servono sulle macchine fotografiche di questo tipo prodotte dall’azienda.

Innanzitutto ci tocca sottolineare che l’intera linea di reflex Sony è da considerarsi sospesa. L’azienda è ormai impegnata a tempo pieno nello sviluppo di nuove mirrorless e – salvo clamorosi colpi di scena – non saranno proposti aggiornamenti né per quel che riguarda le macchine fotografiche né gli obiettivi ad attacco Sony A.

Alcuni dei modelli prodotti sono ancora reperibili in commercio ed in alcuni casi possono dirsi tuttora validi, ma acquistarli oggi significa inevitabilmente dover migrare verso un altro produttore o un altro sistema nel giro di qualche anno.

Un’altra precisazione che va fatta, è che quando si parla di reflex Sony (un po’ impropriamente) ci si riferisce ad una particolare tipologia di macchine fotografiche dette SLT, che non possono essere considerate delle reflex a tutti gli effetti.

Infatti, al loro interno non è presente uno specchio ribaltabile, tipico delle dSLR, bensì uno specchio traslucido fisso. Questa differenza presenta dei pro e dei contro, che abbiamo sottolineato nelle schede dei singoli prodotti.

Qui sotto troverete l’elenco dei modelli presentati negli ultimi anni, che è ancora possibile reperire in commercio. Cliccate sul nome di uno di essi per passare alla sua recensione.

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su whatsapp
WhatsApp
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su twitter
Twitter

Lascia un commento

Altri articoli che ti potrebbero interessare:

Condividi su facebook
Condividi su whatsapp
Condividi su pinterest
Condividi su twitter